ISOLAMENTO ACUSTICO

L'efficienza del personale dipende direttamente dal livello di comfort dell'ambiente di lavoro
Se il ruolo dell'assorbimento acustico è quello di ridurre il livello di rumore e di suoni che si verificano direttamente all'interno di un locale, sicuramente un buon isolamento acustico consente di proteggere gli ambienti da fonti esterne che si trovano in stanze adiacenti o all'esterno.

Una corretta organizzazione dell'isolamento acustico tra i vari ambienti porta a livelli più elevati di comfort acustico e privacy delle comunicazioni. L'insonorizzazione di pareti, finestre e porte ha un ruolo importante in questo processo: anche quando i locali sono posizionati uno sopra l'altro o sopra si trova il tetto, che può essere fonte di rumori esterni dalla strada, le proprietà di isolamento acustico del soffitto giocano un ruolo significativo.
La costruzione del controsoffitto con intercapedine consente di aumentare il livello di isolamento acustico del locale. Inoltre, un ulteriore vantaggio dall'utilizzo dei pannelli per il controsoffitto è l'isolamento acustico dal rumore delle comunicazioni che si trovano nello spazio del controsoffitto. Molto importante capire che un approccio corretto all'isolamento acustico è possibile solo con una soluzione completa.

I pannelli acustici in fibra di basalto TRIESTE, grazie alle speciali proprietà dei materiali utilizzati, contribuiscono a creare ulteriore isolamento acustico per lo spazio del soffitto, che, insieme ad altre misure volte a migliorare l'isolamento acustico, consente di ottenere i risultati desiderati.

Non va sottovalutato il ruolo di un ambiente acustico confortevole nei locali in cui si passa la maggior parte della nostra vita.

CREARE COMFORT

ALTRE CARATTERISTICHE