RESISTENZA ALL'UMIDITȦ

La lana di roccia è un materiale idrofobo, cioè non assorbe l'acqua e non trattiene l'umidità.
1. La lana di roccia, da cui vengono prodotti i pannelli per soffitto TRIESTE è un materiale idrofobo, cioè non assorbe e non trattiene l'umidità. Mantiene invariate le dimensioni anche al 100% di umidità relativa e ad una temperatura da 0 a 40 gradi Celsius.
In alcuni pannelli per soffitto, l'umidità può indebolire la struttura dei materiali e causarne il loro cedimento. Talvolta, il pannello per soffitto potrebbe persino staccarsi dalla struttura del sistema di sospensione. Questo accade spesso in ambienti con elevati livelli di umidità, come luoghi di cottura, bagni o piscine.

Anche negli edifici in costruzione, dove il riscaldamento non è ancora collegato e il livello di umidità è elevato a causa di sbalzi di temperatura o di materiali da costruzione non ancora asciutti. I nostri pannelli in lana di roccia non sono soggetti a deformazioni e cedimenti dovuti all'umidità.

Abbiamo testato i soffitti di altri produttori per valutare la resistenza all'umidità da confrontare con i pannelli per soffitto TRIESTE. Tutti i campioni sono stati collocati in contenitori con acqua per lo stesso periodo di tempo. I pannelli per soffitto della maggior parte degli altri produttori si sono deformati o addirittura disgregati dopo tale " test " , mentre i pannelli per soffitto TRIESTE hanno completamente mantenuto la loro forma e le dimensioni dopo l'essiccazione.

Senza il rischio di deformazione dei pannelli per soffitto, anche in ambienti con elevati livelli di umidità.

AFFIDABILITA INSUPERABILE

ALTRE CARATTERISTICHE